Career Starter Train Maintenance (m/w/d)
Quello che puoi mettere in movimento.
- Il programma inizia sempre a settembre e ha una durata compresa tra 12 e 18 mesi a seconda del grado di occupazione.
- Potrete fare esperienza lungo l'intero processo di manutenzione in tre diversi centri di produzione e applicare direttamente le conoscenze acquisite. Allo stesso tempo, parteciperete al nostro programma di inserimento e riceverete un coaching personale per prepararvi sul posto di lavoro ai vostri prossimi passi di carriera alle FFS.
- Nell'ambito del programma di avviamento alla carriera, assumerete la responsabilità di compiti e sottoprogetti in una delle nostre 15 sedi e conoscerete le sfide di una manutenzione pienamente integrata nelle operazioni ferroviarie in corso.
- Grazie alle diverse posizioni di sponsorizzazione, al tutoraggio e ai vari eventi, potrete costruire una rete di contatti a livello di FFS che servirà come solida base per il vostro inizio di carriera alle FFS dopo il programma.
Quello che porti con te.
- Una rapida comprensione delle cose e un'elevata disponibilità all'apprendimento. Le vostre capacità concettuali e l'approccio strutturato vi aiutano a implementare le soluzioni.
- Grande interesse nel lavorare occasionalmente sul veicolo in officina e un fascino generale per la mobilità.
- Diploma universitario (istituto tecnico superiore, scuola universitaria professionale o università) in uno dei seguenti settori: ingegneria elettrica, meccatronica, automazione, ingegneria dei sistemi, informatica, scienza dei dati o ingegneria meccanica.
- Parlate correntemente il tedesco e/o il francese e avete una buona conoscenza (min. B1) nell'altra lingua nazionale o sono disposti a migliorare il proprio livello linguistico.