Swissmedic

Bern / Berne

Rating submitted

The company Swissmedic currently has 9 open positions.

9 jobs found at Swissmedic

Loading

Be notified of new vacancies

Loading
Loading

ispettrice / ispettore (80-100%)

05/06/2024 80% - 100% Permanent position
Swissmedic

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per la nostra divisione Medical Devices Surveillance, nel settore Sorveglianza dispositivi medici, cerchiamo da subito o in data da convenire una persona credibile e risoluta per ricoprire il ruolo di

ispettrice / ispettore (80-100%)

Compiti

La persona prescelta ha il compito di svolgere controlli efficaci e di applicare le disposizioni legali presso gli operatori economici nel settore dei dispositivi medici in Svizzera. In seguito a notifiche di casi sospetti o nell’ambito di azioni prioritarie si procura le informazioni necessarie e le prove per valutare la fattispecie. Esamina i rischi inerenti al prodotto e il rispetto dei requisiti normativi, e impone le misure che occorrono nel quadro delle procedure amministrative. In collaborazione con il team della divisione Medical Devices Surveillance, garantisce la parità di trattamento dei destinatari delle norme. Inoltre, in qualità di ispettrice o ispettore, verifica sul posto diversi aspetti relativi ai dispositivi medici e alla gestione della qualità. Illustra le divergenze riscontrate dalle disposizioni legali e sorveglia l’attuazione delle misure correttive.

Nell’ambito della sua attività collabora anche con le autorità cantonali di sorveglianza del mercato e dà il proprio contributo a gruppi di lavoro nazionali e internazionali nonché ai pool di competenze interni. In aggiunta, allestisce guide attuative e pubblicazioni, e talvolta tiene relazioni.

Profilo

La/il titolare del posto ha conseguito un diploma (università o scuola universitaria professionale) in un indirizzo tecnico o medico oppure in scienze naturali e ha maturato esperienza professionale nel settore dei dispositivi medici. Trova gratificante mettere ordine in situazioni complesse, individuare gli aspetti essenziali e trarne le opportune conclusioni, motivandole in modo chiaro e adeguato al target. È una persona integra e socievole, capace di muoversi in un ambiente interdisciplinare. Condivide e analizza criticamente le sue decisioni ed esperienze per sviluppare una soluzione a lungo termine. Inoltre è abituata/o a lavorare speditamente e con precisione, sotto la propria responsabilità. Comunica in modo chiaro e adeguato al target (in tedesco, francese/italiano e inglese), ha un carattere risoluto e – grazie al suo atteggiamento sicuro di sé – è in grado di imporsi anche in situazioni difficili, come le ispezioni.

Cosa offriamo

Offriamo un’attività varia e impegnativa, che consentirà alla persona prescelta di valorizzare le sue conoscenze ed esperienze. Condizioni di impiego attrattive, una sede di lavoro situata in prossimità della stazione centrale di Berna e la possibilità di svolgere parte dell’attività in home office vanno a integrare questo interessante ruolo.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Caroline Brügger, capo unità Medical Devices Surveillance 2, Michael Köhli, capo unità Medical Devices Surveillance 1, o Pascale Le Stanc, HR Business Partner, al numero +41 (0)58 462 02 11.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic, Personale e organizzazione, rif. MDS, Hallerstrasse 7, 3012 Berna

Clicca per inviare e-mail

Contact

Pascale Le Stanc

Pascale Le Stanc

058 462 02 11

Clicca per inviare e-mail


Website

https://www.swissmedic.ch

Jobs and vacancies in Switzerland

On JobScout24 you will find many interesting job offers and vacancies in all major cities in Switzerland